Scontro fra due treni nella campagna pugliese

Incidente sul tratto ferroviario a binario unico tra Ruvo di Puglia e Corato. Secondo i soccorritori accorsi sul posto ci sono almeno venti morti e molti feriti

varie

Scontro fra due treni sulla ferrovia Bari Nord, sul tratto a binario unico tra Andria e Corato. Secondo i soccorritori accorsi sul posto ci sono almeno venti morti e molti feriti.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 12 luglio, in aperta campagna. la linea tra le due città pugliesi è in gran parte rettilinea, ma l’incidente è avvenuto in corrispondenza dell’unica curva, dove i macchinisti non hanno potuto vedere prima l’arrivo di altro convoglio.

Vigili del fuoco, carabinieri  e uomini del 118 sono al lavoro per estrarre dalle lamiere i sopravvissuti. Un bimbo di pochi anni è stato salvato e portato via con l’elicosoccorso.

(video da News 24 City)

La Ferrovia Bari Nord è di proprietà privata, gestita dalla Ferrotramviaria: i due treni sono moderni, risalgono agli anni Duemila. Alcune carrozze sono andate completamente distrutte nell’impatto. Sui treni viaggiavano molti pendolari e studenti universitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gelo

    La linea doveva essere raddoppiata ENTRO il 2015.
    Chissà se qualcuno manderà in galera i responsabili dei ritardi e quindi della strage?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.