Scontro in autostrada, quattro morti

L'incidente all'altezza di Quinto. L'auto su cui viaggiavano è rimasta incastrata tra due camion

Polizia Cantonale

Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 12, a Quinto, in Canton Ticino: un’intera famiglia, di origine tedesca, è morta all’interno dell’auto su cui viaggiava.

Secondo la ricostruzione della Polizia cantonale, un Tir che viaggiava in direzione nord, guidato da un uomo italiano di 50 anni, carico di bottiglie di acqua minerale, ha tamponato  una vettura con targa tedesca ferma in colonna, che di conseguenza è andata a sbattere contro un altro camion, con alla guida un 47enne  svizzero, che trasportava inerti.

Il bilancio è di quattro morti, un’intera famiglia tedesca composta da padre, madre e due figli. Ma i soccorritori non escludono la presenza di altre persone all’interno del relitto dell’auto. Le vittime sono un uomo 43 enne, una donna pure 43enne e due bambine, di 12 anni e 8 anni. Sono in corso accertamenti per stabilire la loro identità. Il camionista 50enne autista dell’articolato che ha causato l’incidente sono gravi, è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo (CIG), gli addetti dell’Unità territoriale 4, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega.

ILe operazioni di soccorso sono rese difficoltose dal fatto che la vettura è rimasta incastrata tra i due mezzi pesanti.

L’A2 in direzione nord è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso. Il traffico leggero in direzione nord è stato deviato sulla strada cantonale mentre il transito dei mezzi pesanti verso la Svizzera centrale è stato bloccato per ore.

 

(articolo aggiornato alle ore 21.45 di martedì 26 luglio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.