Sezione Primavera, arriva il part time

Per l'anno scolastico 2015/2016 la scuola materna di Azzate lancia una nuova proposta che viene incontro alle famiglie: orario ridotto per la sezione dedicata ai bambini di due anni, con retta ribassata

Scuola materna Azzate

La sezione Primavera della scuola materna di Azzate cresce e lancia una nuova proposta per le famiglie. La scuola materna, una Fondazione nata nel 1885, ha sempre avuto una buona reputazione e molte iscrizioni: le sezioni sono cinque disposte in attorno ad un grande salone centrale. Il menù è preparato nelle cucine dell’asilo e questo è un servizio molto apprezzato dai genitori (e dai piccoli ospiti).
Anche la sezione Primavera, che accoglie bambini dai due anni, sta crescendo e sta migliorando il progetto educativo, di anno in anno.

La vera novità dell’anno 2016/2017 è la possibilità di scegliere un orario part time. Le alternative quindi saranno due: o dalle 8.30 alle 16 (ma è previsto anche un pre scuola e un dopo scuola fino alle 18), oppure un orario ridotto che copre solo la fascia del mattino.

Una soluzione perfetta per molte famiglie che non hanno necessità di lasciare il bimbo all’asilo tutto il giorno e che intendono risparmiare un po’ sulla quota mensile: la sezione Primavera a tempo pieno ha una retta di 300 euro, il part time di 180 euro (sono esclusi i pasti che vanno pagati a parte e a secondo dei consumi).

Le iscrizioni alla sezione Primavera della scuola materna di Azzate sono ancora aperte (per informazioni consultare il sito qui  oppure telefonare allo 0332-459286).

Lo scopo fondamentale della sezione Primavera è quella di creare un primo approccio educativo con bambini dai due anni in continuità con la Scuola dell’Infanzia. Ai bambini viene garantita la possibilità di lavorare con le sezioni della scuola materna e condividerne i progetti, le attività, pur prevedendo esperienze pensate proprio per loro. Gli spazi sono adeguati, come i tempi, i materiali ed i giochi.

Se i bambini iscritti al part time fossero sufficienti, verrà formata un’unica sezione che li accoglierà tutti. 

Contatti:
Scuola dell’Infanzia Via Cottalorda 4
email: scuolamaternaazzate@libero.it
Tel: 0332-459286

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.