Sharg Uldusù 4T, incontro tra oriente e occidente

L'appuntamento, parte di JazzAltro è in programma per venerdì 29 luglio, alle 21

Musica Generica

Venerdì 29 luglio, ore 21.15 appuntamento al Parco di Villa Durini (Via Roma) con il concerto di Sharg Uldusù 4T.

Sharg Uldusù 4Tet nasce dall’incontro tra 2 musicisti che da anni propongono un repertorio tradizionale di brani popolari e colti del vicino e medio Oriente + altri 2 che hanno fatto del jazz la loro ragione artistica e di stile.

Ermanno Librasi, polistrumentista che passa senza remore dal clarinetto basso al balaban (duduk dell’Azerbaijan), dal furulya (flauto balcanico) al clarinetto in metallo (tipico della musica turca).

Elias Nardi, virtuoso di Oud (liuto arabo). Max De Aloe, tra i più attivi armonicisti jazz in Europa (armonica cromatica, bassa e fisarmonica). Francesco D’Auria, con la sua raffinata potenza e incredibile versatilità che lo rendono uno dei più apprezzati percussionisti contemporanei.

Un incontro unico e ricco di possibilità espressive, sperimentazioni e suggestioni, paesaggi, sapori e colori tutti da godere in un turbinio di sonorità originali.
Melodie evocative e ritmi coinvolgenti che aprono nuovi orizzonti di dialogo tra culture da sempre amiche che si affacciano su quella incredibile agorà che si chiama Mediterraneo.

Dialoghi tra Oriente e Occidente che riscoprono un senso comune e una umanità condivisa, come solo la musica sa donare, quando supera pregiudizi, frontiere e luoghi comuni.

Ermanno Librasi clarinetto in metallo, clarino basso, balaban, furulya
Max De Aloe armonica cromatica, armonica bassa, fisarmonica
Elias Nardi out Francesco D’Auria batteria, percussioni, hang

Prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Ettore Martin Octet (Legnano – 31 luglio) e
Roberto Gatto Quartet (Olgiate Olona – 30 settembre).

Ingresso: 8 euro – Studenti e Soci Arci: 5 euro

In caso di pioggia il concerto si terrà presso Auditorium Peppo Ferri, Via Roma 55

SHARG ULDUSÙ 4TET
TRA MEDIO ORIENTE E JAZZ

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.