“Squallide le parole di Salvini”

La consigliera di Parità Francesca Bagni Cipriani invia una lettera al presidente della Camera presentata come "una bambola gonfiabile" dal segretario della Lega Nord: "Combattiamo ogni giorno questa cultura discriminatoria nei confronti delle donne, che impedisce un pieno riconoscimento soprattutto del mondo del lavoro".

Laura Boldrini

Una bambola gonfiabile sul palco e una diatriba tra Salvini e la Boldrini che non si è ancora conclusa. Il fatto ormai è noto e risale a qualche giorno fa quando il  segretario della Lega Nord Matteo Salvini a Soncino, in provincia di Cremona, ha presentato una bambola gonfiabile come la “sosia della Boldrini”. Risate generali, di uomini e donne, e folla esultante.  Il leader del Carroccio è stato ricoperto di critiche da quasi tutti i partiti, non solo di maggioranza, ma Salvini non si è mai scusato: “Non mi scuso, è lei che è razzista con gli italiani”. La presidente della Camera si era limitata a un post su facebook: “Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese. Lascio a voi ogni commento”.

E oggi, a distanza di qualche giorno, è arrivata la solidarietà alla presidente della Camera Laura Boldrini da parte del consigliere di Parità Francesca Bagni Cipriani.

“Ancora una volta nello squallore delle parole di Salvini emerge un’idea della donna come soggetto subordinato e da emarginare come inutile e irrilevante, un’idea di società nella quale sembra non avere cittadinanza il valore le competenze e i contenuti di civiltà di cui sono portatrici le donne e che sono sotto gli occhi di tutti tranne che, sembra, del presidente della Lega – si legge in una lettera
Le consigliere di Parità, presenti in tutta Italia, giornalmente combattono questa cultura discriminatoria nei confronti delle donne che impedisce un pieno riconoscimento e una valorizzazione delle competenze femminili soprattutto del mondo del lavoro.
Le consigliere di Parità conoscono molto bene le straordinarie potenzialità che le donne possono esprimere in ogni campo e che potrebbero utilmente contribuire alla ripresa della sviluppo del nostro Paese.

L’offesa al presidente Boldrini, che sentiamo vicina in tante battaglie, è un’offesa per per tutte noi, Le esprimiamo quindi solidarietà e vicinanza a nome di tutta la conferenza delle consigliere di parità. Francesca Bagni Cipriani”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Fintantoche gli organi di informazione seguiranno la strada di pubblicare le “sparate” di certi “untorelli della democrazia e della civilta’” come Salvini contando sul fatto che verranno lette sia da chi e’ pro sia da chi e’ contro, e quindi audience, questi continueranno nel gioco di spararle sempre piu’ grosse. Meglio sarebbe calare il silenzio e queste sparate si sgonfierebbero da sole.

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Caro Sig. Salvini Matteo ci può spiegare come riesce a guadagnare più di 18.000 euro al mese inscenano spettacoli con bambole gonfiabili sul palco, parlando a delle ruspe e vestendo magliette con nomi di città?

    Ci ho provato ma non li danno? Non sarà convivente? O sbaglio semplicemente platea? Ci svela il suo segreto?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.