Sul Monte Lema per guardare i fuochi svizzeri

Appuntamento speciale proposto dal Cai per sfruttare un punto di osservazione speciale in occassione della festa nazionale svizzera

Monte Lema

Una serata tutta speciale è proposta dalla Sezione CAI Luino con il parternariato dell’Amministrazione Comunale di Luino per lunedì 1 agosto: una escursione serale al Monte Lema per ammirare dall’alto il grande spettacolo dei fuochi di artificio che illuminano il cielo sul Lago di Lugano.

La Svizzera dal 1891 il primo agosto è festa nazionale e la data risale ai primi patti tra i Cantoni Uri, Svitto e Untervaldo che formarono il nucleo dell’odierna Confederazione Elvetica.

Programma

– ore 18,30 ritrovo presso il posteggio ingresso piscina di Luino in via Lugano e raggiungimento con mezzi propri il rifugio Campiglio in località Pradecolo, comune di Dumenza.

– ore 19.15 – Cena veloce al rifugio con pizzoccheri €.10 (facoltativa)

– ore 20,15 salita al Monte Lema; camminata facile di circa 1.15h

– ore 22,00 inizio fuochi (durata circa 1,00h)

rientro nella tarda serata

Da non dimenticare: pila o torcia ; documento valido per l’espatrio; abbigliamento e calzature adeguate ( non devono mancare giacca vento o pile, berretto in lana, un paio di guanti – evitate i calzoni corti)

Gita gratuita con eventuale condivisione spese auto Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali

Informazioni presso Informazioni Turistiche Luino via Piero Chiara 1 Luino – tel 0332 530019; e- mail iatluino@provincia.va.it oppure CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.