Sulla via Francigena con il nostro direttore

Marco Giovanelli racconterà il suo cammino sul nostro account Instagram. Seguiteci

Instagram

Una settimana sulla via Francigena con Marco Giovannelli. Il direttore di VareseNews racconterà il suo cammino sul nostro account Instagram.

Iniziato dal colle del Gran San Bernardo il primo luglio, il percorso terminerà al Passo della Cisa giovedì 14 luglio: in tutto sono circa 270 km dalla Val d’Aosta al Piemonte, all’Emilia.

Un bel viaggio che potete seguire, tappa per tappa, grazie ai racconti pubblicati sul nostro quotidiano (che trovate qui) ma anche su Instagram. Volete una presentazione del nostro direttore? Eccola: 

Marco Giovannelli, 57 anni, nel 1997 ha fondato Varesenews, uno dei primi giornali online in Italia. È direttore della testata dal 1998. Insegna Teoria e tecniche del giornalismo digitale all’Università dell’Insubria e al Master di Giornalismo dello Iulm. È direttore di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale locale.

E noi aggiungiamo: tra le sue passioni c’è quella del trekking.

Il progetto #convaresenews 

Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio e si chiama #conVareseNews. Affidiamo il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.

Tra coloro che hanno partecipato ci sono Anna Prandoni che ci ha portato a Londra. Siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago, Vittoria Martignoni Siena, Simone Raso l’Africa e il Giappone, Rossana Girotto il Canada, Carolina ci ha portato a Cork, Federico in Valcuvia, Marina a Edimburgo, VareseCittàGiardino ci ha raccontato la città, Carlo Maria Baranzini la sua arte e…

TUTTI I NOSTRI OSPITI

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.