Telecamere intelligenti agli ingressi della città

Prima parte del progetto da 80.000 euro "Città Sicura" con l'arrivo di un sistema per leggere le targhe degli autoveicoli che entrano in città

telecamere

Arriveranno presto le videocamere che renderanno più controllati gli accessi in città. L’amministrazione investirà 34.000 euro per installare un impianto di lettura delle targhe sulle arterie stradali d’ingresso alla Città che consenta l’acquisizione dei dati in tempo reale e la consultazione delle banche dati anche da parte delle forze di polizia presenti sul territorio.

Il progetto è già stato fatto, il bando concluso e il vincitore assegnato. Le telecamere saranno installata entro la fine di agosto, entrando in servizio presumibilmente già da settembre. Quella in questione è la prima fetta del progetto da 80.000 euro per la sicurezza in città che è stato co-finanziato da Regione Lombardia con lo stanziamento di 50.000 euro.

Sempre con i soldi di quel bando saranno cambiate due telecamere che monitorano gli accessi alla Ztl del centro città in via Roma. In questo caso verranno spesi poco più di 14.000 euro e sarà rifatto l’impianto nel suo complesso, con una rete di fibra ottica che collegherà l’impianto al comune.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.