Tenta di impiccarsi, lo salvano i Carabinieri

L'intervento di due giovani militari ha salvato un uomo che stava cercando di togliersi la vita: lo hanno sollevato e rianimato

rianimazione

Lo hanno trovato privo di sensi, ancora appeso al cappio con il quale stava cercando di togliersi la vita. Sono stati due giovani Carabinieri in servizio presso la caserma di Lonate Pozzolo a salvare un uomo di 50 anni, slegando prima il cappio e poi rianimandolo.

Tutto è successo nella serata di ieri, mercoledì 27 luglio, quando è arrivata la richiesta dei famigliari dell’uomo che segnalavano l’allontanamento del proprio congiunto. Loro pensavo che si fosse semplicemente allontanato da casa e volevano sporgere denuncia ma i militari, prima di avviare le ricerche, hanno pensato che fosse meglio cercare l’uomo nelle pertinenze dell’abitazione. Ed è proprio lì che lo hanno trovato, all’interno di un locale adibito a deposito di legna.

I due giovani carabinieri hanno subito iniziato il soccorso: hanno sollevato il corpo ormai esanime, hanno sciolto il cappio che stringeva il collo e hanno iniziato a praticare le prime manovre di rianimazione, facendo riprendere conoscenza all’autore dell’insano gesto. Sul posto sono poi arrivati gli operatori di un’ambulanza che hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale di Gallarate dove è stato medicato per le gravi echimosi al collo e poi ricoverato in osservazione presso reparto psichiatria. Non è in pericolo di vita, grazie ai Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.