Torna la sfida delle birocie, sessanta in gara

La tradizionale corsa è in programma per domenica 3 luglio, dalle 8,30 con concorrenti da tutta Italia

Gara di birocie (inserita in galleria)

Domenica 3 luglio l’appuntamento è a Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia dove si terrà la tradizionale competizione delle birocie.

Galleria fotografica

La gara delle birocie 4 di 9

Organizzata come di consuetudine dal Club La Birocia, e giunta alla sua sesta edizione, quest’anno vede il gemellaggio con il Team Missili Malegno (Valcamonica) sarà valida per il Campionato Provinciale CSI di Brescia ed è la prima volta che è inserita nel circuito nazionale della FICS (Federazione Italiana Cart’s) con validità per il Trofeo Italiano Challenge TIC.

In gara saranno presenti oltre 60 mezzi,appartenenti a 10 differenti categorie, con equipaggi provenienti non solo dalla Lombardia ma anche da Emilia, Trentino, Toscana e anche dalla Svizzera Tedesca, tra i quali figureranno campioni italiani e campioni europei.

La giornata avrà inizio alle 8.30 con le iscrizioni dei piloti, e dalle 9.30 si svolgeranno le 4 manches di gara, la prima di prova e non valida ai fini della classifica finale, e le successive tre cronometrate delle quali verrà scartata la peggiore di ogni pilota. Le premiazioni sono previste per le ore 18.00 presso il Campo Sportivo di Santa Rita. I prossimi appuntamenti del Campionato organizzato dal Club La Birocia saranno a Maccagno il 17 luglio, e a Voltorre (notturna) la sera di sabato 30 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La gara delle birocie 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.