Torna l’Albizzate Valley Festival e porta i Subsonica

Il 7, 8, 9, 10 luglio torna la quattordicesima edizione organizzata dai giovani dell'associazione Mega con un cartellone di artisti senza precedenti per la kermesse albizzatese

albizzate valley festival

Foto: Fabrizio Denna

Un festival che non ha mai smesso di crescere secondo una parabola che fin dall’inizio, ovvero nel 2002, ha sempre dimostrato di saper stupire ogni anno più di quello precedente.

Il 7, 8, 9, 10 luglio torna la quattordicesima edizione dell’Albizzate Valley Festival con un cartellone di artisti senza precedenti per la kermesse albizzatese e molto difficile da trovare in un festival indipendente di pari dimensioni. (IL SITO INTERNET)

I ragazzi e le ragazze dell’associazione Mega di Albizzate sono riusciti ancora una volta a dimostrare la propria eccellenza nel panorama giovanile portando sul palco di quella che era cominciata come una festa della birra e oggi è uno degli appuntamenti musicali più attesi del nord Italia un nome come i Subsonica. Sarà proprio la band torinese ad aprire le danze giovedì 7 luglio dando così il via al loro tour estivo realizzato in occasione dei vent’anni di carriera.

Ma prima degli ingredienti che compongono il cartellone musicale la precedenza a quelli che compongono tutto il festival che sono, sostanzialmente, i 200 volontari di Albizzate che anche quest’anno hanno passato mesi e mesi a definire e limare tutti i particolari della quattro giorni di luglio pronta ad ospitare fino a 20 mila partecipanti nel parco La Fornace di via Vittorio Veneto / via XXV aprile. Sempre con lo stesso obiettivo: voglia di aggregare e promuovere nuovi progetti per giovani e attività senza scopo di lucro.

albizzate valley festival

Si parte, quindi, il 7 luglio. Saranno i Subsonica e I monaci del surf: band torinese dedita al Surf’n’Roll, sul palco con kimono e maschere da luchadores.

Venerdì 8 luglio sarà la volta dei Mellow Mood, protagonisti assoluti del reggae made in Italy, e i TheGrado, progetto di musica elettronica contaminata da influenze hip hop.

Sabato 9 luglio sarà l’occasione di assistere a un dj set unico nel suo genere. Sul palco del Valley, infatti, si esibiranno nell’unica data italiana i Nero, gruppo musicale elettronico britannico, formato a Londra e famoso in tutto il mondo aperti dalla musica di Inude, rivelazione elettronica del 2016.

Domenica 10 luglio andrà in scena il progetto Sinestesie che coinvolge tre formazioni di spessore della scena musicale italiana: Aucan, già protagonisti sul palco di AVF, Godblesscomputers e Machweo. Sul palco dell’AVF, per la serata di chiusura, ci saranno anche gli Albedo che hanno vinto il premio della critica nell’edizione 2016 di “Sotto il cielo di Fred”. Tutti i biglietti sono acquistabili sul sito dell’associazione (www.albizzatevalleyfestival.com) o sul quello di TicketOne.

Quest’anno l’associazione Mega ha deciso di rendere gratuito l’accesso alla data di domenica promuovende, per coprirne i costi, una campagna di crowdfounding attraverso il portale Ulule che punta a coinvolgere tutti i partecipanti e gli estimatori di questo interessante progetto facendoli sentire parte integrante e veri sostenitori. L’obiettivo è quello di raccogliere 4 mila euro entro l’inizio della manifestazione che saranno destinati all’apertura gratuita domenicale.

albizzate valley festival

La ricetta del festival albizzatese è fatta di concerti ma anche di un contorno innovativo di tutto rispetto: dallo sport alle attività creative ad Albizzate ce ne sarà un po’ per tutti gusti. Si conferma, infatti, lo spazio delle attività sportive pomeridiane di Sabato e Domenica con i tornei di beach volley, bocce e bubble football. Il pomeriggio e le serate del festival saranno anche animate dalla particolare area creativa del festival che dopo gli apprezzamenti raccolti lo scorso anno ospiterà ancora workshop, attività ed espositori. Come sempre non mancheranno il buon cibo e birra a volontà.

Si conferma anche quest’anno la collaborazione con il progetto “Discobus” della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, per la sensibilizzazione e la riduzione del rischio connesso all’uso di alcolici e stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.