Torna “Music for Bangui”, la festa di Emergency per i bambini africani

Torna la quinta edizione di “Music for Bangui”: tre giorni di festa organizzata dal 15 al 17 luglio

emergency

Il 15, 16 e 17 luglio i volontari del Coordinamento Nord-Ovest di Emergency vi aspettano all’Area Feste di Fagnano Olona in via De Amicis, per la tre giorni di “Music for Bangui”. Buon cibo, sport, tanta musica, divertimento e solidarietà, saranno gli ingredienti di questa quinta edizione.

I tre giorni di festa, come nelle edizioni precedenti, andranno a sostenere il Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana, a cui verrà devoluto l’intero ricavato al netto delle spese. Il centro è attivo dal marzo 2009 con più di 187.000 pazienti curati ad oggi, e adottato dal Coordinamento Nord-Ovest di Emergency, organizzatore della festa, dal 2011.

Durante le tre serate sarà possibile cenare presso l’area feste, grazie al servizio ristorante e birreria che saranno aperti (anche in caso di pioggia) dalle 19.00, mentre il sabato e la domenica anche a mezzogiorno.

A grande richiesta, tornano gli aperitivi musicali, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 luglio, a partire dalle ore 18.00, dove si potrà gustare un buon drink accompagnato da stuzzicherie e buona musica (sabato il gruppo Double Bind, genere acustic pop-rock, domenica i Baton Rouge, genere folk-blues).

Non mancheranno occasioni di divertimento per gli sportivi. Venerdì 15 luglio la festa si aprirà con la quarta edizione di “Emergency-Run”, una corsa non competitiva di 5,0 Km, organizzata grazie alla collaborazione dei “Runners Olona”, con partenza (ore 20.00) e arrivo presso l’area feste di Via De Amicis (per informazioni ed iscrizioni: bustoarsizio@volontari.emergency.it). Il ritrovo per le iscrizioni è previsto dalle ore 18.00 in poi, presso l’area feste; la quota di iscrizione sarà di 5 euro che andranno interamente ad Emergency, per sostenere il Centro Pediatrico di Bangui. Ci saranno dei premi per le prime 3 donne ed i primi 3 uomini classificati e tutti potranno partecipare, anche solo per una camminata. Dopo la corsa, ci si potrà rilassare cenando alla festa, accompagnati dalla buona musica dei concerti serali.

Anche per questa quinta edizione, a grande richiesta, viene confermato l’appuntamento con il Torneo di Freccette, che si terrà nel pomeriggio di sabato 16 luglio, alle ore 13.00 (per info: bustoarsizio@volontari.emergency.it). Ci saranno dei premi per la prima squadra classificata. Novità di quest’anno sarà la presentazione del progetto di Emergency a Bangui, con l’intervento di un membro dello staff che, domenica 17 luglio alle ore 10.30, porterà la sua testimonianza dall’Africa a Fagnano.

Durante tutte le tre date, come gli scorsi anni, non mancheranno i concerti serali: tanta buona musica e divertimento garantito e gratis! Venerdì 15 luglio apriranno la serata i MasCara (genere rock-new wave). Sabato 16 luglio ci saranno Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones (tributo a De Andrè, De Gregori e altri cantautori italiani ). Infine, domenica 17 luglio, si esibirà la Open Mouth Blues Orchestra (Black Music degli anni ’60-’70). I concerti avranno inizio alle 21.00, con ingresso gratuito tutte le sere.

Per maggiori info e prenotazioni: www.musicforbangui.it o FB: www.facebook.com/musicforbangui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.