Torna Wood In Stock, tra gli ospiti Ian Paice

Il batterista dei Deep Purple sarà tra i protagonisti del festival in programma da giovedì 14 a domenica 17 luglio. I fondi raccolti sono destinati alla ricerca per il Parkinson

Tempo libero generica

Quattro serate di musica e incontri contro il Parkinson. Al Parco Berrini di Ternate torna WoodInStock, la manifestazione nata cinque anni fa da un’idea Luca Guenna. «Sono commosso, mi succede tutte le volte che siamo alla presentazione del festival – ha spiegato -. E’ iniziato tutto a causa della mia malattia e alla voglia di reagire alla mia situazione personale ma questo festival è diventato tutti. La vita non è facile per nessuno e iniziative come questa vedono la musica, eventi sportivi e cultura come un modo per reagire».

Un festival cresciuto di anno in anno che fino ad oggi ha raccolto circa 35 mila euro, «Sono soldi custoditi in un fondo che ha come finalità quello della ricerca e dell’assistenza a favore dei malati di Parkinson» ha continuato Guenna, «Abbiamo già destinato alcuni fondi a favore di As.P.I., l’associazione Parkinson Insubria Onlus di Cassano Magnago».

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio quindi, l’appuntamento è al Parco Berrini dove si terranno quattro giorni di iniziative per tutte le età. «In questi anni abbiamo avviato una collaborazione con il Light Of Day Festival con il quale condividiamo le finalità. Grazie a loro avremo la presenza di diversi artisti americani al festival». Sulle locandine di quest’anno infatti, spicca il nome di Ian Paice, il mitico batterista dei Deep Purple che sarà alla festa nella giornata di domenica. 

Ma non è tutto. Il programma è davvero vasto con iniziative per famiglie, amanti del rock, romantici in cerca di favole, ragazzi in cerca di risate. Tra gli ospiti ci saranno infati,  Leonardo Manera da Zelig e Alberto Bertoli con il cantautorato. I Delta festeggiano i loro 35 anni di musica e sarà l’occasione per ascoltare l’ultimo lavoro musicale di Luca Guenna.

Venerdì si continua con Paolo Migone e Arianna Antinori. Seguierà un tributo a Jimi Hendrix mentre Jefferson Cleaners porta il funk rock e Luca Pedroni i brani dell’ultimo disco. Sabato invece, sarà una giornata tutta dedicata alla fantasia tanto che ci saranno eventi con i cosplay, la presentazione dei libri con workshop di scrittura elfica. Spazio allo sport nel pomeriggio e alle favole la sera con “Il piccolo principe” raccontata da Giuseppe Adducci con i Sulutumana. A seguire musica con Mapendo Africa Sound e Chatmon Brothers Blues Band.

Domenica si continua per tutto il giorno: dalle 12 il ricco stand gastronomico sarà attivo con piatti curati, «ho fatto portare il basilico dalla Liguria per fare il pesto», sottolinea Luca Guenna. Si continua poi con una giornata di eventi, ovviamente a suon di rock, considerando la presenta di Ian Paice. 

TUTTO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.