Un anno dopo la tragedia di Marco e Nicolò rifatta la segnaletica stradale

A quasi un anno dal tragico incidente in cui persero la vita i due ventenni varesini, il neo eletto sindaco di Nardò, dopo le segnalazioni di famigliari e amici, interviene e provvede al ripristino della segnaletica stradale nel luogo dello scontro

Nardò, rifatta la segnaletica stradale un anno dopo la tragedia

Un anno dopo la tragedia, a Nardò hanno rifatto la segnaletica stradale. Siamo in Puglia, sulla strada dove hanno perso la vita Marco Fiori e Nicolò De Peverelli, entrambi ventenni e originari della provincia di Varese, in vacanza in Salento con quattro amici, tre dei quali feriti in maniera grave nell’incidente del 25 agosto 2015. Le indagini, estremamente complesse, sono ancora in corso.

Galleria fotografica

Nardò, un anno dopo la tragedia rifatta la segnaletica stradale 4 di 6

Nei giorni scorsi, alcuni amici dei due ragazzi sono andati a portare un fiore nel luogo dell’incidente, segnalando contemporaneamente la totale mancanza di segnaletica stradale un anno dopo, nonostante le richieste e gli appelli delle famiglie coinvolte affinchè fosse fatto qualcosa per evitare il ripetersi di tragedie simili.

A quasi un anno da quel tragico scontro con un tir, è il neo eletto sindaco di Nardò Pippi Mellone, 31 anni, a comunicare ai famigliari delle vittime che la sua amministrazione appena insediata si è subito prodigata per sistemare quell’incrocio, insieme ad altri punti sensibili sulle strade del suo territorio, molto frequentato soprattutto in periodo di vacanze estive.

«So perfettamente che questi lavori di ordinaria amministrazione sono ben poco consolatori rispetto ai tragici fatti che sono accaduti sulle nostre strade, ma mi sembra giusto  comunicarli», ha scritto il sindaco Mellone.

Nardò

Una notizia che se non può consolare le famiglie coinvolte, ancora distrutte dal dolore per la perdita di due ragazzi di venti anni e per le conseguenze che anche i tre ragazzi feriti porteranno per sempre nel fisico e nella mente, dimostra quanto meno una rinnovata attenzione alla sicurezza stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nardò, un anno dopo la tragedia rifatta la segnaletica stradale 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.