Un bando a favore dello sport che promuove il turismo

Camera di Commercio mette a disposizione 100mila euro per le manifestazioni sportive che generano indotto al settore ricettivo. Ecco come fare richiesta

I Campioni del deltaplano (inserita in galleria)

La Camera di Commercio di Varese conferma e rilancia la propria vocazione turistica. Dopo l’istituzione della “Sport Commission”, l’ente di piazza Montegrappa ha deciso di sovvenzionare quelle manifestazioni che generano l’arrivo di turisti sul territorio provinciale.

È di oggi – lunedì 25 luglio – infatti il lancio di un bando che prevede un totale di 100mila euro messi a disposizione di organizzatori di eventi sportivi che faranno domanda di sovvenzione e che rispetteranno una serie di parametri. Anzitutto quello temporale: le manifestazioni dovranno ricadere tra il 1° luglio scorso e il 30 settembre 2017. Inoltre la sede dovrà essere quella della provincia di Varese.

Determinante però è che gli eventi generino ricadute sul tessuto ricettivo, turistico e commerciale e in particolare che i partecipanti provenienti da fuori provincia pernottino nelle strutture del territorio.

Ogni evento (gli organizzatori dovranno essere associazioni sportive dilettantistiche, società e federazioni sportive, comitati locali ma anche imprese micro, piccole e medie) potrà ricevere un contributo massimo di 5mila euro. Di questi, fino a 3.500 deriveranno da una tabella di punteggi assegnati dal comitato tecnico chiamato a valutare l’evento mentre il restante tetto di 1.500 euro può essere ottenuto come rimborso delle spese pubblicità e comunicazione.

Per presentare la domanda – firmata digitalmente e con marca da bollo di 16 euro – ci sarà tempo tra il 15 settembre e il 15 dicembre 2016. L’indirizzo a cui rivolgersi è la posta elettronica certificata della Camera di Commercio e cioè protocollo.va@va.legalmail.camcom.it. Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili online sul sito www.va.camcom.it nella sezione “Contributi > Sport”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.