Una bella “Veleggiata” per i ragazzi de “La Finestra”

Una giornata sul lago con gli istruttori del circolo velico "Pegaso" per i ragazzi ospiti della struttura di Malnate

veleggiata la finestra di malnate a cerro di laveno

Una giornata ricca di emozioni quella trascorsa sabato 16 luglio dai ragazzi ospiti dell’associazione “La Finestra” di Malnate, che hanno potuto godere l’ebbrezza di una regata sul Lago Maggiore in occasione della “Veleggiata” con partenza e arrivo a Cerro di Laveno.

Grazie alla collaborazione con gli istruttori e i formatori del circolo velico “Pegaso” di Malnate e a quella con il personale del circolo FIV Medio Verbano di Cerro, i ragazzi de “La Finestra” e i loro accompagnatori hanno solcato le onde del Verbano in un clima di intesa e partecipazione che ha segnato in positivo questa occasione di incontro e conoscenza reciproca.

L’escursione in barca a vela è stata resa ancora più bella dalla splendida cornice del Maggiore che si presentava con un celo terso, uno splendido sole e un vento leggero a increspare le onde. Un’occasione unica per i ragazzi, il piacere per tutti i partecipanti di aver condiviso la passione per la vela e aver vissuto l’integrazione fra persone con esperienze tanto diverse.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.