Una giornata sul Monte Orsa, tra natura e storia

L'associazione Anima&Azione organizza per domenica 10 luglio una giornata sul Monte Orsa per visitare gallerie e trincee della Linea Cadorna

Monte Orsa

L’associazione Anima&Azione di Vedano Olona organizza per domenica 10 luglio una gita al Monte Orsa, a Viggiù, alla scoperta delle trincee e delle gallerie della Prima guerra Mondiale. Una giornata dedicata alla storia, alla natura e ai meravigliosi panorami che offre nel nostro territorio.

L’ escursione prevede un paio d’ore di cammino considerando passo di bambino.

Si potranno vedere le trincee e le gallerie della Linea Cadorna,  visitando anche la galleria in cui è visibile un cannone della prima guerra mondiale.

La gita verrà effettuata con mezzi propri, e il raduno è fissato alle 7,30  in piazza del Mercato a Tradate.

L’Associazione Amici del Monte Orsa accompagnerà i partecipanti, illustrando il sistema di fortificzioni delòla Linea Cadorna e organizzerà un momento di gioco e intrattenimento.

Per la paretcipazione alla gita è richiesto un contributo di 10 euro a famiglia (comprensivo di uan donazione all’Associazione Amici del Monte Orsa).

Informazioni e iscrizioni : tel. 342 1930376 ippure via mail a eventi.direzione@gmail.com
entro giovedì 7 luglio.

Per maggiori informazioni sulla gita (durata, abbigliamento consigliato ecc.) cliccare qui

di
Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.