Unioni civili “a Milano 100 coppie pronte a dire sì”

L’Assessore Majorino: “Useremo Palazzo Reale e altre sale matrimoni. Ora tocca a Roma accelerare con i decreti"

Avarie

Per la celebrazione delle Unioni civili il Comune di Milano userà la Sala Matrimoni di Palazzo Reale. Lo annuncia l’assessore alle Politiche sociali e Diritti civili, Pierfrancesco Majorino: “A Milano chi si unirà civilmente secondo quanto disposto dalla legge Cirinnà lo farà a Palazzo Reale e nelle altre sedi dove sono celebrati i matrimoni civili. Una scelta precisa che significa per noi dare pieno riconoscimento a tutte le coppie che intendono scambiarsi la loro promessa per la vita. Ora tocca al Ministero dell’Interno accelerare sull’entrata in vigore dei decreti attuativi o di un provvedimento transitorio che ci permetta di procedere. Poi avremo cinque giorni di tempo per celebrare le prime unioni. Oltre centro coppie sono già in attesa”.

Da tre giorni il Comune ha attivato un centralino presso la Casa dei Diritti (02.884.41641) che risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

A questo numero è possibile prenotarsi per avviare, una volta entrati in vigore i decreti attuativi – la procedura di costituzione dell’unione civile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.