Varese: Lavori in corso in centro e a Masnago

Chiusa via San Francesco, restrigimenti in via XXV Aprile e in via Sant'Imerio, oltre ai già annunciati lavori in via Borghi: sono molti i cantieri importanti in città

Cantieri stradali generiche

Da lunedì 25 luglio al 30 luglio chiusura della via San Francesco d’Assisi, dall’uscita del parcheggio Aci, fino a via Bernascone, per sistemazione e sostituzione di chiusini pericolanti della rete fognaria . Sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Lonati (fino a piazza Motta) e l’inversione di marcia in via Carrobbio. Il cantiere durerà alcuni giorni perché è necessario il tempo di maturazione del cemento intorno ai chiusini.

Da lunedì 25 luglio fino al 7 agosto chiusura di un tratto di via Borghi; per chi proviene dal piazzale dello stadio, dopo l’incrocio con via Vellone, e per chi proviene dalla via Saffi, dopo l’accesso al nuovo fabbricato “dei Giardini Sospesi”. La chiusura è necessaria per la costruzione di una galleria/condotto sotto la via Borghi per condurre le acque del Vellone in una vasca di laminazione costruita nell’area comunale di villa Baragiola. Le acque, poi, ritorneranno nell’alveo del fiume. Il tutto per la regimazione delle acque del torrente, soprattutto nel corso di eventi atmosferici importanti. Durante i lavori in via Borghi le corse dell’autobus della linea E, da e per il Palasport, – via Piatti – effettueranno capolinea ad Avigno. La zona dello stadio è comunque raggiungibile con la linea P.

Da lunedì 25 luglio al 5 agosto restringimento di carreggiata in via XXV Aprile con senso unico alternato (al civ. 45 – in prossimità di p. Libertà) per lavori di Aspem per la protezione catodica sulla rete gas.

Da lunedì 25 luglio al 5 agosto lavori sulla rete Enel sul marciapiede a lato di viale Europa – direzione centro città-. Possibili rallentamenti per la presenza di automezzi di cantiere.

Difficoltà di circolazione in via Sant’Imerio, tra piazza Buzzi e via San Pedrino, fino all’inizio settimana prossima (25 e 26 luglio), per lavori di asfalto del tratto di strada, con sistemazione chiusini, a cura di Aspem, dopo lavori di manomissione del suolo per interventi sulla rete acquedotto/gas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.