A Ferragosto scoprite la Lombardia in treno

Con Discovery train di Trenord è possibile scegliere itinerari diversi tra cultura, arte e natura, tante offerte per tutti, da gustare durante le vacanze e il tempo libero

Trenord generiche

Un giro in battello sui laghi lombardi, una visita culturale a Mantova, una giornata all’insegna del divertimento a Leolandia o a Gardaland: queste e tante altre le proposte anche per il Ferragosto di “Discovery Train”, progetto di Trenord ideato per promuovere un turismo ecologico favorendo la sempre maggiore propensione all’utilizzo del treno nel tempo libero da soli, con la famiglia o in compagnia degli amici. Nell’ultimo anno i clienti di Trenord nel fine settimana hanno fatto segnare un balzo di oltre il 9%, arrivando a sfiorare i 300mila nei giorni festivi.

«Estate-scoperta- sostenibilità»: è la formula chiave di “Discovery Train”, che offre proposte per tutti i gusti – divertimento, ma anche relax, cultura, arte e natura – per vivere l’estate in Lombardia, alla scoperta di luoghi meravigliosi, magari anche a pochi passi dalle strade trafficate di tutti i giorni. Trenord si conferma così leader nell’ecosistema della mobilità promuovendo i laghi, le città e le bellezze del territorio lombardo con il treno, mezzo di trasporto sempre più apprezzato e scelto perché comodo, veloce, economico e “green”.

Con Trenord alla scoperta dei laghi e delle città lombarde
Sono numerosi gli itinerari offerti da Trenord per trascorrere una giornata sui laghi lombardi, tutti comodamente raggiungibili in treno: tra le proposte per l’estate 2016 ci sono i biglietti speciali “Tesori del Lago di Como”, “Girolario”, “Lago Maggiore Tour”, “Perle del Lago Maggiore” e “Monte Isola” con sconti per singoli, gruppi e famiglie, comprensivi di battello.

Per “Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016”
Trenord propone sconti in musei, monumenti e hotel convenzionati per chi raggiunge la città in treno; il biglietto speciale “Giromincio” comprende, a partire da 15 euro, il viaggio in treno per Mantova con tariffe speciali per singoli e gruppi, il biglietto per la navigazione del fiume Mincio e un menu scontato presso i ristoranti convenzionati in città.

Trenord per la natura, il relax e il divertimento
Per i più piccoli e chi ama divertirsi ci sono sconti per il parco divertimenti Leolandia, per Gardaland Resort o il parco acquatico Tamaro Splash e Spa a Lugano. Chi cerca il relax può scoprire promozioni vantaggiose per l’ingresso alle terme QCTerme di Milano. Fino al 4 settembre Trenord offre i “Treni del mare”: 8 corse che, tutti i giorni festivi, collegano direttamente le principali città della Lombardia – Milano, Bergamo, Lecco, Monza, Pavia e Gallarate – con le località della riviera ligure di Levante e di Ponente.

Viaggiare in gruppo con Trenord
Numerosi sono i vantaggi per chi viaggia in gruppi da almeno 10 persone con lo sconto del 20% sui biglietti per gli adulti e del 50% sui biglietti per i ragazzi, dai 4 ai 13 anni compiuti. Per le comitive Trenord mette a disposizione un servizio dedicato all’organizzazione e all’assistenza; per maggiori informazioni è necessario contattare il Contact Center Trenord 02-72.49.49.49, attivo lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30, o scrivere all’indirizzo e-mail comitive@trenord.it.

Per maggiori informazioni su itinerari, biglietti speciali e sconti dedicati è possibile consultare il sito www.trenord.it o l’App di Trenord da dove i biglietti possono essere acquistati direttamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.