Alla Stazione Astronomica per guardar le stelle

La notte del 13 agosto appuntamento sul monte per vedere le stelle cadenti con gli esperti dell'osservatorio

141tour Curiglia con Monteviasco

Appuntamento alla Stazione Astronomica di Monteviasco. Sabato 13 agosto, in occasione della notte di massima attività delle stelle cadenti, l’Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42 organizza una serata osservativa aperta al pubblico.

La Stazione Astronomica di Monteviasco sarà aperta al pubblico per l’osservazione popolare delle Perseidi, le stelle cadenti chiamate anche “Lacrime di San Lorenzo”: che quest’anno avranno il massimo di attività proprio nella notte del 13 agosto. Dalle ore 21.00 sarà possibile assistere ad una breve introduzione sul perché di questo fenomeno e poi tutti con il naso all’insù a cercare la più luminosa o la più bella.

La Stazione Astronomica sarà aperta dalle 14.00.

Per l’occasione la funivia che raggiunge la piccola e isolata frazione di Curiglia farà le discese straordinarie, per portare la gente a valle, dalle ore 24.00.(per info: tel.517232. Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria di M.42, che gestisce la Stazione Astronomica di Monteviasco, al n°3481598599.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.