Analisi da rifare, chiusa la casetta dell’acqua

I parametri non erano a norma e anche se non pregiudicano la potabilità la casetta sarà chiusa per dar modo ai tecnici di ripristinare l’impianto e rifare le analisi di controllo

Buguggiate, la casetta dell'acqua sarà riattivata?

Chiusa la casetta dell’acqua appena riaperta. I parametri delle ultime analisi non rientrano nella norma anche se la potabilità dell’acqua non è pregiudicata.

E così, almeno per qualche giorno, la casetta dell’acqua resterà “sigillata”. Questo il comunicato della Stop&go, l’azienda che gestisce il distributore di acqua potabile:

“Si comunica ai cittadini di Buguggiate che l’erogazione dell’acqua verrà temporaneamente sospesa in quanto, a seguito di controlli sui parametri microbiologici, un solo indice è risultato superiore al limiti previsti (pur non pregiudicando la potabilità dell’acqua).

A maggior tutela dei consumatori, tuttavia, l’azienda (operando secondo quanto previsto dal manuale di autocontrollo) e su indicazione dell’ ATS ha perciò chiuso la casa dell’acqua per dar modo ai tecnici di ripristinare l’impianto e rifare le analisi di controllo.

Certi della vostra comprensione ci scusiamo per il disagio arrecato. Il servizio verrà ripristinato non appena saremo in possesso dei risultati analitici di conformità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.