Angera Futura: “Il nostro ospedale non è a rischio”

I rappresentanti del gruppo consiliare hanno incontrato il Direttore Sanitario dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona,

ospedale angera ondoli padiglione b

Il giorno 13 Luglio, una delegazione di AngeraFutura, composta dal Capo Gruppo Consiliare, Flavio Barelli e da un appartenente al Gruppo, ha avuto un incontro con il Direttore Sanitario dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, Caterina Tridico, per discutere dello stato generale del Carlo Ondoli e nello specifico del punto nascite.

«Il Direttore – spiega Barelli – ha riferito che il nostro Ospedale gode di ottima salute, non corre alcun rischio di chiusura o spostamento e che tutti i servizi, compreso il punto nascite, operano in totale sicurezza, rispettando i canoni imposti dalle normative vigenti. Per il Punto Nascite si aspetta la risposta alla richiesta di deroga per il mancato raggiungimento della quota 500 nascite, inviata tramite la Regione Lombardia al Ministro Lorenzin. Abbiamo avuto l’assicurazione, nella malaugurata ipotesi in cui il Ministro non dovesse concedere la deroga, che allo spostamento del punto nascite corrisponderà l’inserimento di altri servizi ora assenti. In seguito a nostra espressa richiesta circa le continue azioni (raccolta firme, ecc. ecc.) volte a difendere e potenziare il punto nascite, il Direttore Sanitario ha preferito non rilasciare alcun commento ufficiale per non invadere il campo della politica».

«La sensazione che abbiamo avuto è che, azioni di questo genere, possano ingenerare nella popolazione insicurezza e timori circa l’affidabilità della struttura ospedaliera  e dissuadere dall’utilizzo dello stesso, allontanando ancora di più la soglia dei 500 parti. Alla fine del colloquio, tirando le conclusioni, ci è sembrato che il Direttore Tridico  sia un professionista molto preparato e che segua con molta passione e competenza le vicende che riguardano il nostro Ospedale e quindi ci sentiamo ulteriormente rassicurati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.