Arianna si rituffa in vasca per la staffetta

Castiglioni sarà nel quartetto della 4x100 mista (20,38) che cerca la qualificazione insieme a Federica Pellegrini. Nei 1.500 c'è Paltrinieri

olimpiadi 2016

La dolorosa e per certi versi inattesa esclusione dalle semifinali dei 100 rana dovrà essere necessariamente messa alle spalle da Arianna Castiglioni, che oggi tornerà in vasca per affrontare le batterie della staffetta 4×100 mista.

La giovanissima bustocca, allieva di Gianni Leoni, dovrà dare il proprio contributo a un’Italia che avrà sul blocco di partenza per la frazione a stile libero anche Federica Pellegrini, delusa dal quarto posto nei 200 e desiderosa di avere un’altra occasione di fare bene ai Giochi.

A completare il quartetto azzurro ci saranno la dorsista Carlotta Zofkova in prima frazione e la delfinista Ilaria Bianchi in terza; Castiglioni sarà la seconda in acqua mentre la chiusura sarà affidata a Pellegrini che in una distanza solitamente non “sua” (Federica è specialista dei 200 e in passato dei 400) può comunque fare la voce grossa.

La giornata del nuoto vede tra l’altro la prima esibizione della grande speranza azzurra per l’oro, Gregorio Paltrinieri. L’emiliano è il favorito sui 1.500 metri stile libero e affronta quest’oggi le batterie (19,52 italiane); interessante vedere anche il crono suo e dei principali rivali tra i quali c’è il cinese Sun Yang, chiacchieratissimo per via dei suoi problemi all’antidoping. Attesa anche per un altro italiano, Gabriele Detti, già bronzo sui 400.

SPECIALE RIO 2016Le Olimpiadi di VareseNews

LIVELa diretta con immagini e notizie da Rio

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.