Associazioni d’arma per “Pace e solidarietà”

Domenica 4 settembre in centro città l'iniziativa "Interarma" con i gruppi d'Arma nazionali che arriveranno da tutto il territorio

Saronno in piazza per dire no alla violenza (inserita in galleria)

Domenica 4 settembre la Città di Saronno ospita la 16° edizione di “Interarma della Pace e Solidarietà” organizzata da ANGET – Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori Val D’Intelvi- in collaborazione con ANFI – ANC – Gruppo Alpini Saronno.

La Manifestazione inizia alle 9,55 in Piazza Libertà con gli spari a salve del Reggimento Fanteria d’Ordinanza Nazionale Piemonte e Artiglieria Austriaca, a seguire la sfilata dei gruppi d’Arma animerà Corso Italia, via San Giuseppe, via Verdi e piazza Unità d’Italia ove verranno resi gli Onori al Monumento del Fante Saronnese.
Terminati gli omaggi ai Caduti rientro con medesimo percorso al contrario in Piazza Libertà per partecipare alla Santa Messa animata dal Coro Alpe e dal Soprano Satsuki Koyama.

Alle 15,00 la Fanfara dei Bersaglieri di Como e i gruppi storici sfileranno da piazza Unità d’Italia fino a Piazza Libertà dove alle 16,30 è previsto un Concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Il Corpo Musicale Cittadino partecipa alla manifestazione.

Alcune Associazioni Saronnesi saranno presenti lungo il percorso della manifestazione e offriranno confezioni di riso con finalità di raccolta fondi a scopo benefico. La Croce Rossa, presente in Piazza Volontari del Sangue offrirà un “rancio” dove il riso sarà l’indiscusso protagonista.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.