Beccato il furbetto del magnete: risparmi del 90% sulla bolletta

Un 46enne residente a Vedano Olona è stato denunciato per furto di elettricità

contatore elettricità enel

Il forno consuma, e per risparmiare un cittadino italiano di 46 anni, originario di Como ma residente a Vedano Olona, ha pensato bene di ricorrere a un trucchetto.

Nella serata di ieri, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, coadiuvati da personale tecnico di Enel lo hanno denunciato per furto aggravato di energia elettrica.

L’uomo, titolare insieme alla moglie di un panificio a Malnate, aveva messo un grosso magnete sul contatore elettrico, abbattendo così i consumi (notoriamente alti per un’attività del genere) di circa il 90%.

Nel corso del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato il magnete e proceduto al deferimento all’Autorità giudiziaria del titolare del panificio, al quale verranno anche contestate violazioni amministrative per la mancata autorizzazione dei servizi di videosorveglianza collocati nell’esercizio commerciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.