Biblioteca aperta la domenica: esperimento riuscito

Tanti ragazzi e studenti hanno affollato la sala studi nella giornata di apertura straordinaria

Varese generiche

Tanti ragazzi e studenti hanno riempito oggi, domenica 28 agosto, la sala studio della Biblioteca civica di Varese in occasione della prima delle cinque domeniche di apertura straordinaria. Una grande partecipazione dunque per la sperimentazione voluta dall’amministrazione Galimberti di tenere aperta la biblioteca anche la domenica. Fino al 25 settembre, quindi, porte aperte della sala studio dalle 10 alle 18 anche di domenica.

“E’ stato davvero un grande piacere questa mattina vedere la nostra biblioteca piena di ragazzi intenti a studiare – dichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese -. Anche con queste semplici iniziative si dimostra il ruolo che la cultura occupa per questa amministrazione. Avere più spazi per studiare, e aperti per più tempo durante la settimana, è una richiesta che ci è arrivata da più parti della città e abbiamo voluto velocemente trovare una soluzione ad una esigenza reale dei cittadini. Questo è solo l’inizio di un lavoro per aumentare i servizi che può offrirei la nostra Biblioteca. Sono molto soddisfatto della risposta della città e auguro in bocca al lupo a tutti i ragazzi che ho incontrato questa mattina intenti a preparare i loro esami universitari”.

“Sono molto soddisfatto per questa prima apertura domenicale della biblioteca – afferma Giacomo Fisco, consigliere del Comune di Varese -. Erano veramente tanti i ragazzi presenti oggi, questo a dimostrazione del fatto che la biblioteca aperta fosse una esigenza reale. In molti hanno apprezzato inoltre la velocità con cui è stato preso questo provvedimento. Vogliamo continuare su questa strada, rilanciando tutti i servizi della biblioteca, ascoltando i suggerimenti degli utenti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.