Botte e insulti a quattro poliziotti in borghese: arrestati

Il fatto nel parcheggio del McDonald's dove tre ragazzi hanno insultato, minacciato e aggredito un altro gruppo senza sapere che si trattava di giovanissimi agenti

McDonald's

Quattro ragazzi, giovanissimi. «Facili prede» devono aver pensato i tre ragazzi che venerdì notte fuori dal Mc Donald’s di San Vittore Olona hanno attaccato briga con un gruppo di persone. Peccato che quel gruppetto fosse di poliziotti fuori servizio.

I tre, tutti ventenni, hanno minacciato i quattro poliziotti in forze alla Questura di Milano che, liberi dal servizio e in borghese erano nel parcheggio del fast food. Dopo le prime parole grosse, gli agenti si sono quindi qualificati e hanno intimato al gruppetto di mostrare i documenti d’identità. La risposta? calci e pugni.

I giovani agenti hanno quindi neutralizzato gli aggressori anche con l’aiuto di una pattuglia dei carabinieri di Legnano che è stata inviata sul posto. I tre ragazzi, due italiani e un moldavo residenti nella provincia di Verbania, sono stati quindi arrestati con le accuse di lesioni personali, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella colluttazione tutti gli agenti hanno riportato lesioni lievi, giudicate guaribili tra i cinque e i quindici giorni. Anche due degli arrestati hanno riportato alcune ferite che sono state medicate sul posto. Il terzo ragazzo del gruppo dovrà anche rispondere dell’accusa di guida in stato di ebbrezza perché, all’arrivo dei carabinieri, ha provato a scappare a bordo della sua auto. Su di lui pende anche l’accusa di oltraggio per aver insultato i militari che lo sottoponevano all’alcoltest.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.