Cassani e Poliseno siglano la pace di via Dembowschi

Il cambio di viabilità voluto dalla giunta Guenzani segnò un punto di rottura dei rapporti tra le due amministrazioni a causa dei problemi di traffico per Cassano. Oggi il nuovo sindaco Cassani ha promesso un intervento al collega

La nuova giunta di Andrea Cassani

Cassano Magnago e Gallarate siglano la “pace” di via Dembowschi dopo anni di incomprensioni e rapporti ridotti al minimo. Lo fanno sapere i due sindaci, Andrea Cassani appena eletto a Gallarate e Nicola Poliseno, che con Guenzani non andava molto d’accordo partendo proprio dalla gestione della viabilità sull’arteria che collega Gallarate a Cassano Magnago.

I sindaci si sono incontrati per riallacciare questo dialogo partendo proprio da una possibile modifica alla viabilità di questa via che – da quando Gallarate l’ha resa a senso unico – vomita una quantità di traffico sulla zona del parco della Magana e alcuni la usano anche in contromano pur di non allungare il tragitto per raggiungere le proprie abitazioni: «L’obiettivo primario di questa “pace”, dunque, è rendere a senso unico il tratto che viene usato anche in contromano.

La strategia di ricucitura portata avanti da Andrea Cassani, con le amministrazioni “amiche” dopo gli anni del centrosinistra, prosegue così come il dialogo con Busto per l’ospedale nuovo fatto partire con il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.