Ciclista precipita per 20 metri in una scarpata

Un uomo di 71 anni è caduto in località Biviglione con la sua Mountain Bike. Recuperato dai vigili del fuoco, non si trova in pericolo di vita

Precipita per 20 metri in una scarpata con la bici

Oggi, domenica 28 agosto, alle ore 12:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nella cittadina lacustre in località “Biviglione” per un soccorso persona. Uno sportivo, di 71 anni.  che stava percorrendo un sentiero di montagna con una mountain bike, ha perso il controllo del veicolo precipitando in una scarpata per una ventina di metri.

Galleria fotografica

Precipita per 20 metri in una scarpata con la bici 4 di 8

Immediatamente dal locale distaccamento dei Vigili del Fuoco è stata inviata una squadra di terra con un’autopompa e un fuoristrada, da Varese il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) con un fuoristrada, da Malpensa l’elicottero “Drago 80” con a bordo gli aerosoccorritori. Presente anche il Cnsas soccorso alpino.

L’aeromobile raggiunto il luogo ha “vericellato” due soccorritori che in collaborazione con le squadre di terra, gli operatori dell’elisoccorso e il personale sanitario hanno recuperato e soccorso l’uomo. Il ciclista è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Luino e le sue condizioni non sono gravi. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Precipita per 20 metri in una scarpata con la bici 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.