Coupe de la Jeunesse, sette varesotti sul podio

A Poznan medaglia d'oro per Isabella Mondini (Gavirate), un argento e un bronzo per l'otto con sei atleti di casa nostra

quattro di coppia italia giovanile canottaggio coupe de la jeunesse 2016

Ci sono anche diversi atleti della nostra provincia tra quelli che sono saliti sul podio della Coupe de la Jeunesse, la manifestazione internazionale di canottaggio giovanile che quest’anno si è disputata sulle acque di Poznan, in Polonia.

Un’edizione più che positiva per l’Italia che ha chiuso al secondo posto la classifica per nazioni, alle spalle della sola Gran Bretagna: gli azzurrini hanno conquistato 191 punti e sono risultati secondi agli inglesi anche nei due settori, maschile e femminile.

Festeggia in particolare la Canottieri Gavirate: è rossoblu infatti Isabella Mondini che ha dominato la regata del quattro di coppia disputata sabato, insieme alle compagne di barca Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa (Rc Genovese e Irene Lodo (Fiamme Gialle).

Gli altri varesotti andati a podio sono quelli che hanno formato per gran parte l’otto azzurro, che ha vinto l’argento nella regata di sabato e il bronzo in quella di domenica. Anche qui, tanto Gavirate con Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Fabio Maffiola ai remi e con Leonardo Macchi al timone. Sulla barca ammiraglia che ha guadagnato due medaglie hanno gareggiato anche Stefano Scolari della Canottieri Corgeno e Nicholas Kohl della Canottieri Monate. In tutto quindi i 6/9 dell’imbarcazione provengono dalla nostra provincia; a essi si sono aggiunti Mario Cella (Napoli), Filippo Fornara (Armida) e Gennaro Zenna (Savoia).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.