Doccia fredda per Arianna: eliminata dalle semifinali

Riammessa la giapponese Kanako Watanabe, che ha fatto scivolare al 17esimo posto (e quindi fuori dalle semifinali) la nuotatrice bustocca

Generiche

Sembrava ce l’avesse fatta, nelle batterie della seconda giornata che decidevano le semifinali di nuoto a Rio 2016: tra gli italiani sembrava infatti avesse raggiunto la semifinale solo la bustocca Arianna Castiglioni, col sedicesimo tempo (l’ultimo valido per qualificarsi) dei 100 rana.

L’azzurra – che il 15 agosto compirà diciannove anni, tesserata per Fiamme Gialle e Team Insubrika – aveva chiuso in 1’07″32. «E’ stata una gara normale, seppur la mia migliore prestazione in batteria – aveva già commento a caldo l’allieva di Gianni Leoni, ottava al mondo la scorsa estate e bronzo europeo a Berlino 2014 – vedremo di migliorare in serata. Non ho tante ambizioni ma, non avendo nulla da perdere, proverò a spingere al massimo e a divertirmi. Il sospetto è che per centrare la finale – obiettivo difficilissimo – bisognerà abbassare il personale di 1’06”95 e attaccare il record italiano per sperare qualcosa di grande».

Poi la doccia fredda: Alle 14.48 locali appaiono i risultati rivisitati con la riammissione di Kanako Watanabe, in un primo momento squalificata nella quarta batteria. La giapponese subentra al 16esimo posto in 1’07″22 e ha fatto scivolare Arianna fuori dalle semifinali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.