Dodici varesotti alla “Ötztaler Radmarathon”, la sfida più dura delle Alpi

Saranno 944 i ciclisti italiani che affronteranno la più temuta granfondo ciclistica d’Europa, rigorosamente a numero chiuso

Ötztaler Radmarathon

La competizione più dura e impegnativa delle Alpi, la Ötztaler Radmarathon giunta alla sua 36esima edizione (e con oltre 19.000 richieste d’adesione) si svolgerà domenica 28 agosto. Un unico e lungo percorso che si snoda per 238 km con 5.500 m di dislivello, chiuso in gran parte al traffico veicolare.

La partenza sarà da Sölden, nella valle tirolese dell’Ötztal e attraverserà il Kühtai (2.020 m), in direzione Brennero (1.377 m); si sconfinerà in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509 m), per poi fare ritorno a Sölden.

Si partirà alle ore 06.45 dal centro di Sölden con i tiratori scelti austriaci a dare il via ufficiale con un potente colpo di cannone, che farà tremare i sellini. Al lungo serpentone serviranno circa 20 minuti per lasciarsi alle spalle la località tirolese e dirigersi verso il fondovalle dell’Ötztal.

I dodici atleti della nostra provincia sono:

Davide Arcani di Cocquio (essegi68), Graziano Baruzzo di Saronno (Passolento Rovellasca), Sergio Bresciani di Cairate, Giampiero Broggi di Tradate (Team Uslenghi), Alfredo Colombo di Induno Olona (Team De Rosa), Mauro Colombo di Busto Arsizio (Snagiorgese), Diego Grandi Arcisate (Team Bike Center), Valerio Ioli Somma Lombardo (Angerese), Floriano Lago di Ranco (Angerese), Mauro Manfrin di Gerenzano (Passo lento Rovellasca), Giovanni Montini di Barasso (Pirloti Team), Luigi Tamborini di Varese (Pirloti Team).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.