Domenica al museo, tra benessere e bellezza

Domenica 7 agosto il Museo Diffuso propone il percorso benessere, una passeggiata di salute immersi nella natura e nel patrimonio storico del territorio angerese

Angera - Museo diffusoi

Prosegue il progetto del Museo diffuso promosso dal Museo di Angera nell’ambito del programma di valorizzazione del territorio promosso in collaborazione con il Ministero per i beni culturali.

Ogni domenica mattina sono previste visite guidate storichem artistiche, paesaggistiche e naturalistiche. Questa domenica 7 agosto il Museo Diffuso propone il percorso benessere, una passeggiata di salute immersi nella natura e nel patrimonio storico del territorio angerese.

I posti disponibili sono limitati. Per chi riuscirà a prenotare, l’appuntamento è alle ore 9.30 al Museo Archeologico di Via Marconi 2, sede del Museo Diffuso.
L’itinerario, condotto da Gianluigi Genoni istruttore di Nordic Walking, toccherà il centro storico, il lungolago, la Via Valcastellana, l’area della necropoli romana e i boschi della Bruschera. Per la pausa pranzo è prevista una sosta alla Cascina Armonia dove sarà possibile gustare succhi di frutta e verdura, insalata di farro, verdure dell’orto naturale e dolcetti. Per chi volesse ci sarà la possibilità di partecipare a un momento di yoga e di ascolto delle tecniche per la coltivazione dell’orto naturale.

Alle 16.00 si potrà fruire di una visita guidata gratuita al Museo Archeologico. Per chi invece è appassionato di shopping il mercato del Forte dei Marmi vi aspetta all’ombra del viale alberato del lungolago.

Se volete restare sempre aggiornati sulle prossime iniziative ad Angera, visitate il portale culturale turistico www.angera.it – Per info e prenotazioni all’itinerario: Ufficio Turistico tel +39 0331931915 o turismo@comune.angera.it

di
Pubblicato il 06 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.