“Ecco quello che stiamo facendo per i terremotati”

Il racconto dell'iniziativa di Michela Bruzzese che, insieme al marito, ha portato avanti la proposta di raccolta di generi di prima necessità

Michela Bruzzese

Oltre 100 chili di pasta, 500 pannolini e molto altro. Ecco il bilancio dell’iniziativa della tradatese Michela Bruzzese che, insieme al marito, ha portato avanti la proposta di raccolta di generi di prima necessità per i terremotati di Lazio e Marche. Qui il racconto di quanto fatto in questi giorni: 

Io e mio marito Davide questo weekend avevamo già prenotato due giorni fuori porta in moto per staccare un po’. Ma appena abbiamo saputo della notizia abbiamo deciso di attivarci per questa raccolta tramite l’evento di Facebook immaginando che avremmo raccolto lo scatolone di qualche amico della zona che avremmo poi portato noi in qualche punto di ritiro.

In realtà la notizia si è diffusa a macchia e mi hanno contattata anche persone di Roma, Veneto, Bergamo, Catania che ho aiutato con link dei punti di ritiro nelle loro zone, oltre che tantissime persone della zona (circa un centinaio).
La raccolta di ieri sera a Tradate é stata un successo. Avevo già fatto volontariato ma non a questi livelli.

La cosa più bella é stata vedere quante persone hanno voluto dare il loro contributo con il sorriso sul volto e alcuni anche con qualche lacrima agli occhi. É stato un momento molto emozionante.

Giusto per dare qualche numero: 100 kg di pasta, 41kg di polpa di pomodoro, 550 pannolini, 36 litri di acqua, 50 coperte e tanto altro ancora! Ora ci occuperemo della spedizione, ma la nostra missione non finisce qui! Sono un’educatrice e voglio dare il mio contributo appena sarà possibile (al momento si possono recare sul luogo solo soccorritori preparati, ho già preso contatti direttamente con la protezione cibike di Rieti) recandomi sui luoghi della tragedia per portare giochi e creare attività per i bambini, per riportare qualche attimo di serenità nelle loro rive stravolte da questo dramma inimmaginabile! Quindi mi organizzeró al meglio con il materiale e cercherò di creare un gruppo di chi lavora nel settore che possa portare più sostegno possibile.

É bellissimo vedere quante persone vogliono prestare il loro aiuto e sostegno! Insieme si é ancora più forti!!

Il motto di questa iniziativa era: Il piccolo aiuto di ognuno di noi può diventare un grande gesto di solidarietà! E così é stato!

Michela Bruzzese

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.