Ferragosto in vetta, al lago o in città

È tutto pronto a Laveno per ospitare la 55esima edizione dello spettacolo pirotecnico. Ultimo giorno al Campo dei Fiori per la festa della montagna. Tutti gli eventi

I fuochi di Laveno (inserita in galleria)

Al lago o in montagna, in città o in campagna, non sono poche le opportunità di trascorrere il Ferragosto. E il tempo dovrebbe essere amico

Galleria fotografica

Fuochi sotto l’ombrello a Laveno Mombello 4 di 14

LAVENO MOMBELLO: è ormai partito il conto alla rovescia per l’evento clou, una tradizione iniziata ben 112 anni fa. Per il  55° Ferragosto Lavenese, a cura dell’Amministrazione comunale, Pro Loco e Ascom con la collaborazione della maggioranza dei commercianti ed esercenti e dei Mestieranti del Luna Park, il copione è quello tradizionale con i mercatini “Arti me mestieri” e “Portobello” sul lungo lago oltre al banco gastronomico della Pro Loco in piazza Caduti del Lavoro.

Lo spettacolo pirotecnico è in programma per le 22. Attenzione perchè non sono previsti o collegamenti straordinari di treni o autobus. L’ordine  sarà assicurato: sul lago dalla Guardia Costiera, con l’indispensabile apporto dei gruppi nautici della guardia di finanza di Cannobio, in città dai carabinieri di Luino coadiuvati da vigili del fuoco di Luino e Varese, gruppo Opsa, Cri di Gavirate, Protezione Civile di Laveno Mombello.
Tutte le informazioni sono raccolte in questo link 

Tutto esaurito per il Ferragosto alle grotte del Remeron che ha ottenuto un vero successo e invita gli aspiranti speleologi e ritentarci domenica 21 agosto. Qualche posto è ancora disponibile per la messa della mattina. Qui le informazioni.

CAMPO DEI FIORI: Festa della Montagna ultimo giorno della tradizionale manifestazione organizzata dagli alpini al Campo dei Fiori di Varese. Sbriciolati tutti i record di polenta: già venerdì erano stati preparati 86 paioli. Attenzione ai collegamenti: le strade saranno chiuse ma sarà possibile salire con i mezzi pubblici. 

BESANO – Il Museo dei Fossili di Besano sarà visitabile anche il giorno di Ferragosto dalle 10 alle 12.30.

MILANO Una giornata in Darsena, per far divertire i bambini, ascoltare musica e stupirsi di fronte allo spettacolo di suoni e luci quella organizzata per Ferragosto nella cornice dei Navigli.

MILANOMusei aperti a Milano e le iniziative non mancano. 

MENDRISIO – Un ferragosto all’estero, in montagna, ma a pochi passi da casa: è molto più facile di quel che sembri, puntando verso Mendrisio e verso il Monte Generoso in particolare. Ecco qualche consiglio. 

FESTA DI SAN ROCCO
VEDANO OLONA – Torna, in occasione del Ferragosto, la Sagra di San Rocco, organizzata da Amevo e Pro Loco, in collaborazione con il Piccolo Cantiere e con il patrocinio del Comune
La festa si terrà martedì 16 agosto in piazzetta della Pace, con stand gastronomico in funzione dalle 10 alle 24, bancarelle e musica dal vivo a partire dalle 21.

RANCO – Ultimo giorno di festa per Ferragosto Sotto il Salice”, giunta alla 41° edizione. La manifestazione si svolge nello splendido parco in riva al lago “Gianni Rodari”.

BIZZOZZERO – Continua fino al 15 agosto l’ormai tradizionale festa che fa mangiare e ballare i varesini, come sempre al Parco comunale di l.go Gajard.

PORTO VALTRAVAGLIA – Un Ferragosto all’insegna di musica, karaoke e balli quello in programma a Porto Valtravaglia e organizzato dalla Pro Loco.

ARCISATE – Ultimo giorno di degustazioni al Parco della Lagozza di Arcisate. L’iniziativa è della cooperativa Palavelmaio che da venerdì 12 a lunedì 15 agosto propone pranzo (dalle 12,30) e cena all’aperto (dalle 19,30) con molte specialità gastronomiche e musica da ballo tutte le sere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fuochi sotto l’ombrello a Laveno Mombello 4 di 14

Galleria fotografica

I fuochi di Laveno 4 di 21

Galleria fotografica

Fuochi a Laveno 4 di 8

Galleria fotografica

Fuochi di Ferragosto a Laveno 4 di 32

Galleria fotografica

Campo dei Fiori: alpini in festa 4 di 17

Galleria fotografica

Una vacanza tra Sacro Monte e campo dei Fiori 4 di 6

Galleria fotografica

Una domenica alla Festa della Montagna 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Sono uscito di casa stamattina per andare a pranzo dai suoceri.
    Su 6 km di percorso già 2 prototipi di Vettel con l’ormone che gli batteva in testa che mi stavano incollati al paraurti (ed andavo già oltre il limite).
    Il maschio-bestia italiano al volante.

    Ma quale ferragosto in giro? In giornate come queste c’è da emigrare o tapparsi in casa.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.