Giocare a nascondino nella città fantasma

Quest'anno i campionati Mondiali di nascondino si terranno a Consonno, la "Las Vegas di Lombardia" ormai fatiscente. Tra le 64 squadre anche una da Cardano al Campo

varie

Giocare a nascondino in un paese fantasma. Diciamolo: è un’idea fantastica! Il paese in questione è Consonno, una frazione del comune di Olginate, in provincia di Lecco, che ha una storia davvero particolare (un po’ tutta italiana, a voler vedere) e a nascondersi saranno i partecipanti al Campionato Mondiale di Nascondino (a questo link trovate tutte le informazioni)

Galleria fotografica

Paura e delirio a Consonno 4 di 12

Procediamo con ordine.
La VII edizione dei Campionati Mondiali di Nascondino si svolgerà il 3 e il 4 settembre a Consonno, ex paese dei balocchi, ora paese fatiscente ed abbandonato che si trova a 10 km da Lecco, 40 da Bergamo, Monza e Milano. Sul campo di gioco si affronteranno 64 squadre (le iscrizioni sono ancora aperte) suddivise in 4 gironi, dai quali emergeranno 16 finaliste e una sola squadra vincitrice della Foglia di Fico d’Oro.

Parteciperà una squadra anche dalla provincia di Varese, più precisamente da Cardano al Campo.

Alla pagina Facebook si trovano tutte le informazioni necessarie e anche una bella intervista che spiega la storia di Conosonno, l’ex paese dei balocchi.
Situato sul monte Brianza, il paese è celebre per essere entrato a metà del secolo scorso nelle mire imprenditoriali del Conte Mario Bagno che lì creò la sua “Las Vegas della Lombardia”.

Vennero costruiti un minareto, una pagoda cinese, una balera, un motel e decine di altri luoghi per lo svago della borghesia Lombarda. Una frana rese inagibile la città dei divertimenti pochi anni dopo la sua inaugurazione. Il progetto fallì. Ora a Consonno rimangono le bizzarre costruzioni ormai decadenti e le insegne che si trovano all’ingresso del paese: “A Consonno è sempre festa”, “Consonno è il paese più piccolo ma più bello del mondo”.

Non ci si potrà nascondere tra gli edifici abbandonati, i muri diventati lavagne per writers, e gli angoli fatiscenti, sarebbe troppo rischioso.  I concorrenti dovranno trovare un posto “segreto” tra i boschi e i prati e  farsi trovare in un tempo determinato.
Per partecipare ai Campionati Mondiali di Nascondino è necessario avere una buona preparazione atletica, avere più di 18 anni e versare 125€ a squadra.

A pochi passi di distanza la Piazza dell’ex paese dei balocchi ospiterà musica dal vivo e attività parallele.

Per i contatti:
349.1680619
328.1097173

Email

info@nascondinoworldchampionship.com
press@nascondinoworldchampionship.com

 

di
Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paura e delirio a Consonno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.