Gli aiuti di Busto Arsizio sono arrivati ad Amatrice

Un furgone ha viaggiato tutta la notte per raggiungere le zone terremotate con i primi aiuti donati dalla città. La raccolta finirà sabato

Sono già arrivati ad Amatrice i primi aiuti donati dai cittadini di Busto Arsizio. Un furgone del Distretto del Commercio è partito nella notte tra giovedì e venerdì, raggiungendo in mattinata il campo base dei soccorsi. A bordo un carico di cibo non deperibile oltre a vestiti, lenzuola, coperte e giochi per i bimbi che sono stati raccolti grazie alla solidarietà dei bustocchi che nel primo giorno di raccolta hanno preso d’assalto il comune.

Galleria fotografica

La solidarietà di Busto Arsizio per i terremotati 4 di 11

La raccolta si concluderà sabato 27 agosto. Tutti i cittadini che ancora volessero recarsi in Municipio presso il punto di raccolta potranno farlo sia venerdì fino alle 20 che sabato nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 13. L’Amministrazione comunale in una nota “ribadisce il suo ringraziamento per la grande solidarietà dimostrata. Come sempre accade in queste occasioni, la Città di Busto Arsizio ha dato prova di essere attenta e sensibile nell’aiutare le persone in difficoltà; fin dal primo mattino di ieri e poi per tutta la giornata di ieri e oggi numerose persone si sono recate in Municipio per consegnare il materiale”.

La gara di solidarietà che ha mosso tutto il paese ha già permesso di portare nelle zone terremotate sufficienti scorte. La Protezione Civile ha quindi invitato quanti volessero continuare a contribuire a farlo attraverso donazioni economiche. Il modo più rapido è quello degli sms solidali dal costo di 2 euro da inviare al numero 45500 (qui tutte le informazioni sul servizio).

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La solidarietà di Busto Arsizio per i terremotati 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.