Il canottaggio varesino si ferma in semifinale

Giornata negativa per il nostro remo: se l'eliminazione di Bertolasi e Frattini era prevista, brucia il quarto posto di Micheletti sul doppio pl

canottaggio otto italia

È iniziata con la semifinale del due senza senior femminile la giornata olimpica del canottaggio, con i tre varesini impegnati e tre finali con gli azzurri.

BERTOLASI OUT – Purtroppo Sara Bertolasi e Alessandra Patelli non sono riuscite a fare il miracolo di qualificarsi alla finale, obiettivo però francamente quasi impossibile. Le due azzurre hanno chiuso al sesto e ultimo posto la propria semifinale dominata da Gran Bretagna e USA che si sono qualificate insieme alla Romania. Brave, Sara e Alessandra, nella primissima parte di regata ma poi il loro distacco dalle prime è progressivamente aumentato senza rimonta su una Germania non lontanissima. Bertolasi e Patelli torneranno comunque in acqua per la finale di consolazione: obiettivo chiudere le Olimpiadi tra le prime dieci imbarcazioni.

DELUSIONE PER MICHELETTI – Anche Andrea Micheletti resta fuori dalla finale olimpica del doppio leggero maschile, obiettivo che era alla portata del giovane di Ispra in coppia con Marcello Milani. Questione di centimetri ma eliminazione che brucia perché la barca italiana, seconda nella prima parte di regata, ha mantenuto il terzo posto (ultimo utile per andare in finale) fino agli ultimi metri ma si è fatta infilare in volata dalla Polonia. Sfuma così quella che era una – piccola – possibilità di medaglia per la spedizione varesina.

FRATTINI LONTANO – Pronostico purtroppo confermato per l’otto senior con a bordo Pierpaolo Frattini. L’ammiraglia azzurra non è mai in lotta per i primi quattro posti, quelli che davano l’accesso alla finalissima di specialità: subito indietro alla partenza, gli azzurri hanno fatto gara di coda senza mai dare l’impressione di poter recuperare. Termina probabilmente così l’esperienza olimpica di Frattini, che a 32 anni ha disputato i Giochi per la terza volta.

QUI IL PROGRAMMA AZZURRO DEL CANOTTAGGIO

SPECIALE RIO 2016Le Olimpiadi di VareseNews

LIVELa diretta con immagini e notizie da Rio

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.