Il “Folk CooperaTour” di Davide Van De Sfroos fa tappa a Sondrio

L'appuntamento è per venerdì 12 agosto all’Area Polifunzionale di Sondalo (Sondrio)

Davide Van De Sfroos - foto di Andrea Ostoni

Venerdì 12 agosto il “Folk CooperaTour” di Davide Van De Sfroos arriva all’Area Polifunzionale di Sondalo (Sondrio), paese dal quale il cantautore laghée ha ricevuto la cittadinanza onoraria!

Il rapporto di Davide Van De Sfroos con Sondalo e il suo territorio è, infatti, profondo e di vecchia data, da queste terre e dalla sua gente il cantautore ha preso ispirazione per il titolo dell’album “Pica!” (esortazione che scandiva il lavoro dei minatori) e per alcuni brani, in particolare per “Il minatore di Frontale” che è proprio una frazione di Sondalo.

Davide Van De Sfroos è accompagnato in tutto il “Folk CooperaTour” (prodotto e organizzato da Batevents) dagli Shiver, una giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

«Mi ha stimolato molto la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che, forse, ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere» racconta Davide Van De Sfroos.

Il concerto è organizzato in collaborazione APT Sondalo e Comune di Sondalo.

Apertura porte: ore 19.00 – Opening-act STESISTA ore 20.00
Inizio concerto DAVIDE VAN DE SFROOS: ore 21.00

BIGLIETTI:
Posto unico: 10 € + 1,5 € d.p.
Bambini fino a 11 anni: ingresso gratuito

INFO: Info-line: tel. 0342.801816 – Sito web: www.sondaloturismo.it – Pagina FB: APT Sondalo. In prevendita on-line suwww.bookingshow.it e nei punti vendita circuito BookingShow.it: trova il punto vendita più vicino a te.

PUNTI PREVENDITA:
Sondalo: APT Sondalo tel. 0342.801816
Bormio: Ufficio turistico tel. 0342.903300
Tirano: Libreria “Il Mosaico” tel. 0342.719785
Tirano: Libreria “TiraLiStori” tel. 0342.703121
Sondrio: negozio “La Pianola” tel. 0342.219515
Morbegno: negozio “VanRadio” tel. 0342.612788

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.