Instagram cambia e lancia le storie

Il popolare social delle foto ha introdotto una nuova funzione che permette di editare i proprio scatti con immagini e disegni e condividerli sotto forma di "carosello"

instagram

Instagram cambia e strizza l’occhio agli utenti di un’altro social network: Snapchat. Il popolare social delle foto ha introdotto una novità: si chiama Instagram Stories una nuova funzione che consente di condividere tutti i momenti della giornata, non solo quelli che si desidera conservare sul proprio profilo, in un nuovo formato e con nuovi strumenti di testo e di disegno che si possono aggiungere alle immagini. Il tutto verrà pubblicato sotto forma di “carosello” a formare una vera e propria storia che scomparirà dopo 24 ore.

Per visualizzare la storia di qualcuno basterà toccare la foto del profilo. Una funzione che si avvicina molto alle caratteristiche di Snapchat, molto popolare oltre oceano e che sta prendendo piede anche in Italia.

Per provare le novità è necessario aggiornare l’applicazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.