Irene Fornaciari e Viola Valentino live al Castello di Monteruzzo

L'appuntamento è per sabato 6 agosto, alle 21 per la serata di "OraMusicShow"

Tempo libero generica

Sabato 6 agosto, dalle 21, farà tappa al Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona (Va) quelo che viene da molti definito il “Festivalbar” della musica Indipendente.

Si tratta di “OraMusicaShow”, spettacolo itinerante presentato dal varesino Riccardo Pellegrini che propone una ventina di artisti indipendenti che cantano le loro canzoni  dell’estate.

La serata è abbinata al contest “VOTA LA CANZONE INDIE DELL’ESTATE 2016” che, dopo Piombino a Luglio, Castiglione Olona ad agosto e Praia a Mare (Cs) il 10 settembre, premierà il suo vincitore il 23 settembre a Faenza in occasione del M.E.I (Meeting Etichette Indipendenti), manifestazione che da oltre trent’anni si svolge ogni anno nella cittadina emiliana.

Graditissimo ospite d’onore della tappa varesina del contest sarà il Varese Calcio, presente con i suoi dirigenti, Mister Ramella e una folta rappresentanza della squadra che disputerà il prossimo campionato di serie D. Ma non è tutto, a sostenere i cantanti emergenti e indipendenti che si esibiranno durante la serata ci saranno anche Irene Fornaciari e Viola Valentino. La figlia del celebre Zucchero Fornaciari, reduce dall’ottima partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e più recentemente al “Coca Cola Summer Festival”, presenterà alcune canzoni dall’album “Questo tempo”.

Ci sarà anche Viola Valentino che, oltre a presentare la sua nuova versione del successo di Patty Pravo “La Bambola”, delizierà i “nostalgici” degli anni ottanta riproponendo il suo storico successo “Comprami”. I momenti dedicati alla comicità con il duo comico formato da Merk e Micky, artisti varesini che hanno partecipato all’edizione di “Eccezionale Veramente” su La7.

Tornando al contest, tutte le canzoni in gara si possono ascoltare e votare attraverso il sito www.oramusica.it e sono in onda sulle oltre centocinquanta radio italiane che quotidianamente diffondono ORA MUSICA, il programma radiofonico dedicato alla musica indipendente condotto da Riccardo Pellegrini, veterano della radiofonia, che oltre a presentare la serata per qualche minuto si trasformerà in cantante interpretando la sigla di questo show itinerante dal titolo “Io sono Indie”, brano che tra l’altro attualmente figura nelle prime posizioni delle classifiche indipendenti dei brani più trasmessi dalle radio italiane quest’estate. La tappa varesina di “ORAMUSICASOW” viene supportata anche da Radio Varese Web (che quotidianamente trasmette ORA MUSICA) e verrà ripresa dalle telecamere di Video Varese Web. Successivamente le immagini saranno trasmesse da SOS TELEVISION, la prima televisione italiana dedicata al sociale ricevibile sul canale 147 del digitale terrestre e da Tele Reporter.

La tappa varesina di “ORAMUSICASHOW” è stata organizzata dall’etichetta Latlantide in collaborazione con “Castiglione Olona Servizi” che assicurerà anche un fornito stand enogastronomico, curato dai fratelli Calò, dove sarà possibile dissetarsi con i vini del Salento e assaggiare qualche prelibatezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.