La chitarra di Giulio Tampini alla Chiesa di San Pietro e Paolo

L'evento è in programma per il 1 settembre ed è parte del Festival del Lago Cromatico

Musica Generica

Giovedì 1 settembre appuntamento a Brebbia, alla Chiesa di San Pietro e Paolo con il chitarrista Giulio Tampini con musiche di J.S.Bach; N.Paganini; I.Albeniz; E. Granados; D.Aguado; A.Lauro.

Giulio Tampalini (Brescia, 1971) è un chitarrista italiano, concertista, autore di CD e DVD per chitarra, docente presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria, presso l’Accademia della Chitarra di Brescia, in corsi e master-class in Italia e all’estero.

Nato a Brescia nel 1971 ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio della sua città con Gianluigi Fia e di seguito con Marco De Santi, sotto la cui guida si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo. Si è perfezionato con Angelo Gilardino, Tilman Hoppstock ed Eliot Fisk.

Vincitore di alcuni dei più importanti Concorsi Internazionali di chitarra, ha tenuto concerti in tutta Europa, Asia e Stati Uniti, da solista e accompagnato da gruppi e orchestre sinfoniche. Nel 2001 ha partecipato al Concerto di Natale in Vaticano in onore del Papa.

Il Convegno Nazionale di Chitarra di Alessandria gli ha conferito il premio “Chitarra d’oro” nel 2001 come giovane promessa dell’anno e nel 2003 per il miglior CD di chitarra dell’anno (“Francisco Tarrega: Opere complete per chitarra”). Ha registrato più di 25 CD e DVD solistici. È autore con Giovanni Podera della collana “I Maestri della Chitarra” per le Edizioni Curci. Nel 2014 gli è stato conferito a Milano il Premio Nazionale delle Arti e della Cultura.

L’ingresso è libero. L’appuntamento è parte della rassegna Festival Il Lago Cromatico. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.