La Coppa Italia apre la stagione dei Dilettanti

Inizia la stagione ufficiale dall'Eccellenza alla Seconda Categoria

union villa cassano

Prima domenica ufficiale per il calcio dilettante della provincia. La Coppa Italia ha dato il via alle gare “che contano”, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

ECCELLENZA – L’Union Cassano (foto Facebook) si fa sorprendere in casa dall’Adrense 2-0. La squadra di Barban subisce un gol per tempo e dimostra di essere ancora un po’ indietro di condizione. Sconfitta anche la Sestese, che a Romano di Lombardia perde 1-0 contro la Romanese. Pareggio invece per il Verbano, che a Ghisalba impone l’1-1 alla Ghisalbese; rete rossonera di Malvestio.

PROMOZIONE – Nel Girone 1 Brebbia e Besnatese non vanno oltre lo 0-0, nel raggruppamento 2, colpo del Morazzone, che espugna il campo dell’Olimpia Ponte Tresa. Il rigore di Berton regala la vittoria ai ragazzi di mister Dallo al termine di una gara equilibrata. Per il Girone 3 il Cairate ha la meglio 3-1 sul Tradate con una tripletta di Ba; firma tradatese di Malatesta. Successo anche per l’Uboldese nel Girone 4, che supera 2-1 il Garbagnate. Per i ragazzi di Maestroni a segno Colobmo e Tartaglione.

PRIMA CATEGORIA – Festeggia la Valceresio nel girone 1, che passa 1-0 contro l’Arsaghese grazie alla rete di Toniolo. Nell’altro scontro del girone, pareggiano 2-2 Viggiù e Belfortese. Binda prima e Krasniqi poi portano in avanti i padroni di casa, ma Lombardo e Tasco rimettono in equilibrio il match. Nel girone 2 brutta caduta per il Gorla Maggiore, sconfitto in casa 2-0 dalla Vanzaghellese. Colpo esterno per la Solbiatese, che espugna 3-2 Fagnano. A Sacconago invece termina 1-1 tra Cas e Antoniana, con Macchi che risponde a Dugnani. Per il Girone 3, la Robur Saronno sfrutta il fattore campo per superare 2-1 l’Aurora Cantalupo. Nell’altra sfida la Gerenzanese viene stoppata 1-1 in casa dal Barbaiana.

SECONDA CATEGORIA – Nel Girone 1 l’Ispra passa 2-1 a Caravate, mentre la Ternatese va a valanga 4-0 sul Laveno Mombello. Nel Girone 2 la Lavena Tresiana sorprende la Cuassese, vincendo 1-0 a Cuasso. Per il girone 3, termina 1-1 la prima ufficiale del CantelloRasa, sul terreno dell’Aurora Induno, mentre il Beata Giuliana fa il colpo vincndo 3-1 a Buguggiate. Nella prima gara del Girone 4, il San Luigi Albizzate regola 2-0 l’Ardor Busto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.