La Openjobmetis rescinde con Molinaro e prende Canavesi

Il lungo friulano e il club rescindono il contratto triennale dopo una sola stagione. Il gallaratese arriva da Trieste, in A2, e sarà il quinto lungo

Openjobmetis Varese Kings Soedertaelje

Termina dopo un solo anno, metà del quale passato in prestito, l’avventura di Lorenzo Molinaro con la Pallacanestro Varese. Il lungo friulano di classe 1991 aveva firmato la scorsa estate un contratto triennale con i biancorossi, con l’idea di una crescita costante sotto la guida di coach Moretti.

Dopo un inizio incoraggiante però, Molinaro aveva progressivamente perso spazio ed era stato girato in prestito in A2 a Ravenna con l’intenzione di rientrare in biancorosso in questa estate 2016.

Di oggi però la notizia della rescissione del contratto, mossa che “libera” Molinaro sul mercato e mette fine all’investimento da parte di Pallacanestro Varese che nel frattempo ha ufficializzato l’ingaggio del lungo gallaratese Matteo Canavesi. Quest’ultimo, 30 anni, gioca da anni in A2 in giro per l’Italia ma è cresciuto cestisticamente nel Campus: a lui è riservato il ruolo di quinto lungo alle spalle del poker – già definito – formato da Anosike, Kangur, Campani e Pelle. Oltre a Canavesi il “pacchetto italiani” a disposizione di Moretti sarà invece formato da Cavaliero, Campani, Ferrero e dal giovane Manuel Rossi, tutti confermati rispetto alla passata stagione.

SPECIALE ESTATEMovimenti di mercato e programma amichevoli della Openjobmetis

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.