La Pro Patria fa festa nell’esordio allo “Speroni”

I Tigrotti vincono 1-0 contro la Pro Sesto grazie alla rete di Mauri e proseguono il cammino in Coppa Italia

pro patria calcio

(foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Un’altra buona prestazione per la Pro Patria, che continua a confermare un buon stato di forma. Alla prima allo “Speroni”, i Tigrotti hanno battuto 1-0 la Pro Sesto grazie alla rete di Mauri, ma la buona prestazione offerta dalla squadra va ben oltre il risultato finale.

FISCHIO D’INIZIO – Solito 4-3-3 per mister Bonazzi, che lancia Monzani in porta, mentre in attacco si affida a Santana e Mauri in appoggio a Bortoluz. I milanesi scendono in campo con il 3-5-2 con Fall e Cristofoli in avanti.

IL PRIMO TEMPO – Buon inizio per i Tigrotti, che nel giro di due minuti, prima impegnano Perniola con un tiro di Mauri, poi con Zaro di testa sfiorano il palo. Il gol arriva presto: è il 14’ quando Mauri lascia partire un destro che si infila sotto la traversa per l’1-0. Santana e compagni gestiscono il pallone con personalità e non lasciano spazio agli ospiti. Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio della Pro Patria.

SECONDO TEMPO – I ritmi calano, ma la squadra di mister Bonazzi non rischia nulla e al 13’ si ritrova con l’uomo in più grazie all’espulsione per doppia ammonizione di Magistrelli. I Tigrotti viaggiano sul velluto; al 31’ Zaro di testa va ancora vicino al gol, ma Perniola mette in angolo, poi il portiere ospite viene impegnato ancora al 44’ da Bortoluz. Nei quattro di recupero l’andamento della gara non cambia e la Pro Patria può festeggiare il passaggio del turno.

IL TABELLINO
Pro Patria – Pro Sesto 1-0 (1-0)
Marcatori: al 14’ pt Mauri (PP)
Pro Patria (4-3-3): Monzani; Tondini (dal 19’ st Ferraro), Zaro, Garbini, Barzaghi; Pedone (dal 20’ st Cappai), Disabato (dal 26’ st Piras), De Vincenzi; Santana, Bortoluz, Mauri. A disposizione: Gionta, Angioletti, Scuderi, Verona. All.: Bonazzi
Pro Sesto (3-5-2): Perniola; Viganò, Cortinovis, Bernardi (dal 1’ st Pirola); Magistrelli, Brognoli, Baldo, Battaglino (dal 1’ st Fumagalli), Leotta (dal 15’ st Ibraim); Fall, Cristofoli. A disposizione: Bournila, Messina, Ghidoni, Lazzaro, Gobbi, Ba. All.: Delpiano
Arbitro: sig. Repace di Perugia (Billone e Cubicciotti)
Note: giornata calda, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 5-0 Ammoniti: Barzaghi, Santana, Piras, Zaro per la Pro Patria; Magistrelli, Fumagalli, Cristofoli, Viganò per la Pro Sesto. Espulso al 13’ st Magistrelli (PS) per doppia ammonizione. Recupero: 1’+ 4’

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.