Lavori in corso al pontile di Bodio

Sono partiti il 1° di agosto: saranno sostituiti la pavimentazione, i galleggianti e i giunti del pontile e collocati nuovi pali per l'ancoraggio

Pontile Bodio Lomnago

Lavori in corso al pontile di Bodio Lomnago. L’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese ha cominciato il 1° di agosto le operazioni di sistemazione del pontile di alaggio che si trova nel comune che si affaccia sul lago di Varese. Un’operazione abbastanza impegnativa che richiede alcuni giorni di lavoro e per questo l’area è stata recintata e chiusa.

Galleria fotografica

Lavori al pontile di Bodio Lomnago 4 di 6

Si tratta di sostituire la pavimentazione, i galleggianti e i giunti del pontile e di collocare nuovi pali per l’ancoraggio: importo del progetto 61 mila euro.

“Il pontile era piuttosto deteriorato – spiega il sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli – e quindi i lavori richiederanno un po’ più tempo del previsto. Una volta conclusi, l’imbarcadero sarà all’avanguardia e pronto per accogliere le barche. Poi partiranno i lavori al nostro pontile, quello di competenza del Comune di Bodio. Alla fine tutta l’area del lido sarà rinnovata e pronto ad accogliere, cittadini, pescatori e turisti”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori al pontile di Bodio Lomnago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.