Lutto al Varese, è morto Paolo Doto

L’ex centrocampista, che da anni viveva nel varesotto, è stato uno dei protagonisti della promozione del 1980 in Serie B

paolo doto

(foto storica della stagione 1980-1981 dal libro 100 Volte Varese di Vito Romaniello)

Dopo una lunga malattia si è spento nella notte Paolo Doto, ex giocatore del Varese e protagonista della promozione in Serie B del 1980.

Nato a Roma nel 1958, dopo gli esordi con la Milanese in Serie D, ha debuttato in Serie B con il Varese nel 1977, restando in biancorosso fino al 1981, per un totale di 80 presenze e 5 reti.

Dopo aver terminato la carriera da calciatore, si è trasferito a Varese, legandosi alla città Giardino e ai varesini.

Il Varese Calcio ha diramato un comunicato:

Il ‪Varese Calcio si stringe attorno ai cari di Paolo Doto, che vestì il biancorosso a cavallo degli anni 70 ed 80, centrando una dalla C1 alla B (stagione 1979/80) e la successiva salvezza (stagione 1980/81).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.