Marylin Monroe, il suo mito non si spegne a 54 anni dalla morte

Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, morta il 5 agosto 1962 a 36 anni è stata molto più un'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.

marylin monroe

A 54 anni dalla morte, non si spegne il mito di  Marilyn Monroe, uno dei più grandi sex Symbol della storia del cinema Americano.

Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, morta il 5 agosto 1962 a 36 anni è stata molto più un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.

Film come Giungla d’asfalto e Eva contro Eva furono i suoi primi successi di pubblico. Negli anni successivi, le sue interpretazioni in Niagara e Gli uomini preferiscono le bionde vennero non solo amate dagli spettatori ma anche apprezzate dalla critica: ottenne così la definitiva consacrazione internazionale, con l’aiuto anche di altre pellicole: Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d’autobus e A qualcuno piace caldo, per la quale vinse un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959.

La sua vita però non fu parallelamente felice: dopo una infanzia e una adolescenza difficili, segnate dall’assenza dei genitori, e dai molti problemi psichiatrici di alcuni membri della famiglia, Marylin si sposò tre volte e rapporti contestatissimi con John F. Kennedy e Robert Kennedy.

Morì suicida, con una dose letale di barbiturici.

Dopo la sua morte, il mito si alimentò dovunque, dal cinema all’arte figurativa

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.