Meningite, un numero verde per avere informazioni

Le osservazioni di Ats Insubria a seguito del decesso di una giovane, nel viaggio di ritorno dalla Giornata Mondiale della Gioventù

influenza

In relazione al caso di decesso di una ragazza romana per meningite avvenuto a Vienna, nel viaggio di rientro da Cracovia, dove aveva partecipato alla Giornata mondiale della gioventù, l’Ats Insubria ha acquisito alcune informazioni.

In dettaglio: “i membri del gruppo di cui faceva parte sono stati già sottoposti alla necessaria profilassi; essendo la giovane transitata per Casa Italia – quartier generale a Cracovia del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei ogni informazione può essere richiesta alla ATS Insubria al seguente numero: per la sede di Varese 80076962.2

Solo nel caso in cui qualcuno accusasse sintomi quali febbre alta, mal di testa o di gola, problemi di vista o perdita di conoscenza, deve recarsi subito in ospedale, segnalando la propria partecipazione alla GMG. In questi giorni un centinaio circa di cittadini ha contattato il numero verde messo a disposizione dall’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria, mentre poco più di una dozzina si è recato nei distretti, solo 4 le profilassi effettuate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.